Contro il logorio della vita moderna

La felicità è un concetto soggettivo, che ognuno di noi interpreta a modo suo. Non è qualcosa che possiamo dare o togliere agli altri, ma è qualcosa che ognuno deve trovare dentro di sé.

La felicità è un viaggio, non una destinazione. È un processo di crescita e trasformazione personale.

Il Viet Tai Chi può aiutarci in questo viaggio, offrendondoci gli strumenti necessari per conoscere meglio noi stessi e il nostro mondo.

Attraverso la pratica del Viet Tai Chi, possiamo imparare a:

  • Riconoscere e gestire le nostre emozioni
  • Sviluppare la nostra consapevolezza corporea
  • Aumentare la nostra energia
  • Rilassarci e liberarci dallo stress

Queste sono tutte qualità che sono essenziali per una vita felice e appagante.

Il Viet Tai Chi non è una soluzione miracolosa per la felicità. Tuttavia, può essere un prezioso compagno di viaggio, che ci aiuta a trovare la nostra strada verso la felicità.

La felicità è un dono prezioso, che tutti meritiamo di sperimentare. Il Viet Tai Chi può aiutarci a trovare la felicità, insegnandoci a conoscere meglio noi stessi e il nostro mondo.

Se sei alla ricerca di un modo per migliorare la tua vita e trovare la felicità, il Viet Tai Chi potrebbe essere la risposta che stai cercando.

Orario(obbligatorio)

Lascia un commento

Via Santa Maria Assunta 48
Padova , Veneto

Scopri di più da BENVENUTI NEL SITO DEL CENTRO VIET TAI CHI LA PORTA DI LEGNO

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Pubblicato da Centrovtclaportadilegno

Việt Tài Chí  la  Via del benessere Molte volte mi è stato chiesto di  descrivere a parole questa disciplina,quest'arte, giunta in Italia trent'anni fa, nel 1992 e proveniente da un paese meraviglioso che amo e conosco molto bene, il Vietnam. Essa nasce con lo scopo  di avvicinarsi alla massa come strumento di pratica, utilizzabile in ogni momento della giornata per migliorare la qualità  della vita, mantenendo nel tempo un  benessere fisico ed emozionale. È possibile  affermare che nel Việt Tài Chí il pensiero del singolo individuo, attraverso il gesto, si trasforma in  espressione armoniosa, sinonimo di equilibrio tra quello che risulta essere lo stato di benessere interiore o aspetto invisibile e quello visibile ad occhio nudo. Nel corpo in movimento l'aspetto interiore comunica il suo stato di benessere o di malessere attraverso la morbidezza o la rigidità del movimenti in modo scoordinato o coordinato. Un atteggiamento rigido conduce la persona a vivere un malessere generale che andrà degenerando nel  tempo in malattia. Ecco che praticare il Việt Tài Chí aiuta a prendere consapevolezza del proprio stato di benessere, insegna a coscersi attraverso l'ascolto e la comprensione dei propri limiti. Il corpo lancia segnali e noi dobbiamo essere in grado di raccoglierli e agire di conseguenza,  intrvenendo sia sul profilo fisico che su quello energetico. Entrambe gli aspetti sono le basi della medicina orientale la quale si fonda sul concetto che è meglio prevenire piuttosto di curare. Việt Tài Chí  la  Via del benessere

Lascia un commento